
03 Lug Corso “Primo Ingresso in Cantiere – dipendenti 16 ore”
Edilart Marche sta organizzando un nuovo corso di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro rivolto ai lavoratori del settore edile. Il corso si terrà ad Ancona, presso la sala corsi di C.ED.A.M EdilArt Marche in Via Primo Maggio 142/C, nelle giornate di martedì 8 e martedì 15 luglio 2025.
Il corso, denominato “Primo Ingresso in cantiere – dipendenti 16 ore”, è previsto dalla normativa sulla sicurezza nei cantieri ed è obbligatorio per tutti i lavoratori edili. La formazione si articolerà in due giornate, con orario continuato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Durante le lezioni verranno affrontati i principali temi relativi alla prevenzione dei rischi, all’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale, alle procedure di emergenza e agli obblighi previsti dalla legge.
Per i lavoratori che invece devono effettuare il solo aggiornamento triennale, come previsto dalla normativa vigente, è previsto un incontro dedicato nella sola mattinata di martedì 8 luglio, presso la stessa sede.
La partecipazione al corso è gratuita per le imprese iscritte alla C.ED.A.M. e in regola con i versamenti delle denunce contributive.
Ricordiamo che, per chi non potesse partecipare a questa edizione, un nuovo corso sarà organizzato nel mese di settembre.
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando l’apposito modulo online disponibile sul sito ufficiale. Per accedere direttamente al modulo, è possibile utilizzare il seguente link:
Edilart Marche | Modulo Richiesta Corsi di Formazione
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di EdilArt Marche.
Info:
segreteria@edilartmarche.it – indicando i nominativi dei partecipanti e il corso a cui si è interessati (corso intero o aggiornamento).
tel. 0712861649